L’ironico spot danese che chiede una mano agli italiani

Facebooktwitterpinteresttumblr

Ultimamente mi sto talmente deliziando a leggere notizie che hanno una tendenza quasi surreale.

Anzi sarebbe meglio dire che ogni tanto te le servono su un piatto d’argento e tu non resisti alla tentazione!

D’altronde va bene fare gli pseudo-intellettualoidi ma saltuariamente è concesso un momento di ricreazione per il cervello.

Ovviamente faccio un po’ di autoironia se non si leggesse tra le righe.  :mrgreen: 

Comunque sia la Danish Cancer Society ha lanciato alcuni video che sono spopolati sul web ma a dirla tutta per quanto ironici vogliono diffondere un messaggio serio.



I cittadini danesi vengono in vacanza e scelgono come meta le nostre belle spiagge ma il rischio di beccarsi il melanoma, a causa della loro pelle chiara e delicata e del sole che picchia forte, è sempre in agguato.

Così ha inizio uno di questi spot per la prevenzione dal tumore in cui un uomo distinto, in giacca e cravatta, chiede il nostro aiuto.

Il protagonista in questione non è un pinco pallino qualunque bensì il conduttore radiofonico danese e personaggio televisivo Mikael Bertelsen.

A quanto pare l’Italia rientra tra i 6 paesi preferiti dalla popolazione danese per intraprendere dei viaggi estivi.

Nonostante la serietà del presentatore, il video risulta ironico però al tempo stesso è molto diretto, invitando i cittadini nordici (anche se in fondo lo ricorda un po’ a tutti dal momento che nessuno è immune ai tumori della pelle) ad essere “responsabili” anche in vacanza.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=37&v=IrqVRM2Vh90

“Le scottature solari sono pericolose e, nel lungo periodo, aumentano il rischio di tumori della pelleBasta ricordargli di stare all’ombra, indossare un cappellino e spalmare la crema solare”.

Facebooktwitterpinteresttumblr