Per i nostalgici del Game Boy, arriva la console Super Retro Boy

Facebooktwitterpinteresttumblr

Chissà quanto tempo (e quanta vista) abbiamo perso da ragazzini giocando con il Game Boy della Nintendo!

All’epoca era la cosa più figa ed all’avanguardia che si potesse mai desiderare e quanti litigi poi, su chi doveva giocarci per primo.

Beh, se vi mancano i bei tempi andati, non temete. Stanno tornando.

Super Retro Boy presentato in anteprima al CES 2017 di Las Vegas.

Per chi non sapesse di cosa sto parlando: il CES rappresenta la più importante fiera, ormai a livello internazionale, dell’elettronica di consumo.

L’acronimo sta per Consumer Electronics Show, letteralmente ” spettacolo di elettronica di consumo “.

Durante quest’evento, che si tiene annualmente al Las Vegas Convention Center a Las Vegas, in Nevada, vengono presentati nuovi marchingegni di ogni tipo e trend del mondo dell’elettronica, prima di essere disponibili in commercio.

Tornando al nostro ” giocattolino ” super tecnologico, il Super Retro Boy, è stato sviluppato dalla Retro Bit, un’azienda (come richiama il nome stesso) specializzata in retrogaming ed in questo caso specifico, risulta compatibile con i vecchi giochi del Game BoyGame Boy Color e Game Boy Advance.

Tra le caratteristiche principali troviamo: uno schermo LCD a colori ad alta risoluzione ed antigraffio, batteria ricaricabile che arriva fino a 10 ore di gioco (o almeno, così hanno garantito!), uscita per poter inserire le cuffie ed infine non dispone di porte USB o HDMI, nè bluetooth e wi-fi.

Tuttavia gli amanti del gameplay dovranno aspettare fino alla prossima estate per trovarlo in commercio in America ed il prezzo si aggirerà, indicativamente, intorno agli 80 dollari.

Non ci resta che attendere il lieto evento e le rispettive recensioni a riguardo!  😉 

Facebooktwitterpinteresttumblr