Biscotti bicolore

Facebooktwitterpinteresttumblr

Avete mai notato che molti film sono incentrati su quei supereroi contornati da un alone di mistero, dal passato tormentato e, ovviamente, pieni di celeberrimi nemici?

Sempre. Sempre! Altrimenti non sei un vero super buono, non dimenticarlo.

Per non parlare di tutti quei guai di portata mondiale che devono rimettere a posto da soli o, se sono proprio fortunati, hanno il classico “braccio destro” sempre pronto a venirgli in soccorso, anche quando rischia di rimetterci la pelle.

Ecco, a tal proposito vorrei tirar fuori dal cappello del prestigiatore Blade, una saga che ammetto di aver sottovalutato, ma che ha finito per appassionarmi.

Blade
Artista: Max FitzGerald


Blade, il cui vero nome è Eric Brooks, è un cacciatore di vampiri in combutta con un concilio di vampiri assetati di potere (ovvio, pure di sangue). La congrega, composta da creature sovrannaturali, infatti, è intenzionata a trasformare in vampiro ogni essere umano per dar vita a una nuova razza.

Come ogni saga cinematografica che si rispetti ha degli effetti speciali piazzati nei punti giusti, numerosi scontri epici e molto altro ancora.

Ah, quasi dimenticavo.

Il nostro protagonista è metà umano e metà vampiro, cosa che lo rende ancora più figo!

Questa trilogia si può reperire senza troppe difficoltà sul web, perciò se il genere è di vostro gradimento… affrettatevi!

Biscotti bicolore 02

INGREDIENTI (PER 6 PERSONE)

  • 320 g di farina 00
  • 1 uovo + 1 albume
  • 170 g di zucchero
  • 80 ml di latte
  • 170 g di burro
  • 30 g di cacao amaro
  • ½ cucchiaino di estratto di vaniglia (o aroma alle mandorle)
  • 1 pizzico di sale

PREPARAZIONE

In un mixer tritate lo zucchero con il burro a temperatura ambiente per qualche minuto, dovrete ottenere una crema chiara e morbida.

Versate il composto in una terrina e aggiungete l’uovo, l’estratto di vaniglia e un pizzico di sale.

Amalgamate bene tutti gli ingredienti, poi unite la farina e il latte continuando a manipolare l’impasto.

Dividete il panetto in due parti uguali e incorporate il cacao setacciato ad una sola porzione. Bisogna distribuirlo in maniera omogenea.

Avvolgete la frolla nella pellicola e lasciatela riposare in frigo per almeno un’oretta.

Riprendete l’impasto e stendetelo ad un’altezza di circa 3 – 4 mm; spennellate uno dei due strati con l’albume e aiutandovi con della carta forno sovrapponete le due parti, quindi arrotolatela e, infine, praticate una leggera pressione per farle aderire.

Riponete la pasta in freezer per un’oretta.

Tagliate, infine, i biscotti ad uno spessore di circa 1 cm e cuoceteli in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.

Facebooktwitterpinteresttumblr