Choko spalm ovvero una crema spalmabile velocissima

Facebooktwitterpinteresttumblr

Tendiamo spesso a muovere aspre polemiche sui nostri cantanti e/o band preferite.

Quelli che seguivamo fin dai tempi in cui i Backstreet Boys erano al centro dei pensieri delle teenagers, quelli in cui c’era la rivista Cioè piena zeppa di gossip e test per scoprire se il ragazzino di cui eravamo cotte era quello giusto (ma a proposito, esiste ancora sto giornaletto?!?) e così via.

Il normale corso della vita vuole che gli anni passano e noi diventiamo adulti, i gusti cambiano. Tutto regolare.

Capita però di restare affezionati ad un ” idolo ” perché per certi versi continua a rispecchiare alcune nostre idee che non abbiamo mai abbandonato.

Nel mio caso butto lì nomi come J-Ax e i Linkin Park.

Prendo loro come esempio, artisti che in linea di massima suonano familiari a tutti.

La mia riflessione più che altro nasce dal fatto che da quando ero adolescente ad ora hanno abbracciato uno stile totalmente differente.

Credo che sentiamo una certa difficoltà nel renderci conto che prima di affibbiargli l’etichetta da personaggio famoso, dovremmo ricordare che sono innanzitutto delle persone.

In quanto tali sono soggette come noi ad avere delle vite private lontano dai riflettori, dei possibili momenti di crisi con i componenti del gruppo o con la musica stessa. Si sposano, affrontano difficoltà… insomma lontano dal palco è inevitabile fare i conti con la vita.

E’ pur vero che i R.e.m., ad esempio, ad un certo punto hanno scelto di appendere al chiodo il microfono e godersi i frutti di una lunga carriera o viceversa i Metallica che rappresentano una pietra miliare da innumerevoli anni. Potrebbero finire nei libri di storia vicino a Garibaldi!  😆

Ma non possiamo in alcun modo fare paragoni.

A meno che non vengano congelati come i personaggi delle soap opere che dopo 30 anni non sembrano essere cambiati di una virgola, dobbiamo abituarci al fatto che per quelli che scelgono di resistere al tempo che passa e al mondo che cambia, ce ne sono altrettanti che invece cambiano prospettiva.

E chi dice che questo sia per forza un risvolto negativo?  😉

Io da brava amante della musica senza tempo, vi lascio con questo pezzo (e questo pensiero).

 

Choko spalm

 

INGREDIENTI (PER 500 GR DI CREMA):

  • 250 gr di cioccolato*
  • 250 ml di panna fresca
  • 1 noce di burro

*Utilizzate il gusto che preferite (bianco, al latte, alla gianduia, ecc.) ma di ottima qualità per un risultato da leccarsi i baffi!  😉

PREPARAZIONE:

Mettete la panna in un pentolino e portate ad ebollizione.

Spezzettate il cioccolato grossolanamente, versatevi la panna bollente e amalgamate il composto fino ad avere una crema liscia.

Unite il burro e mescolate ancora.

Ponete la crema in un barattolo di vetro ed è subito pronta per l’uso.

Da spalmare sul pane, mangiare a cucchiaiate per placare una voglia improvvisa di dolce o come ripieno per un dessert… a voi la scelta!  😀

Facebooktwitterpinteresttumblr