L’ironico spot danese che chiede una mano agli italiani

Ultimamente mi sto talmente deliziando a leggere notizie che hanno una tendenza quasi surreale.

Anzi sarebbe meglio dire che ogni tanto te le servono su un piatto d’argento e tu non resisti alla tentazione!

D’altronde va bene fare gli pseudo-intellettualoidi ma saltuariamente è concesso un momento di ricreazione per il cervello.

Ovviamente faccio un po’ di autoironia se non si leggesse tra le righe.   

Comunque sia la Danish Cancer Society ha lanciato alcuni video che sono spopolati sul web ma a dirla tutta per quanto ironici vogliono diffondere un messaggio serio.



I cittadini danesi vengono in vacanza e scelgono come meta le nostre belle spiagge ma il rischio di beccarsi il melanoma, a causa della loro pelle chiara e delicata e del sole che picchia forte, è sempre in agguato.

Così ha inizio uno di questi spot per la prevenzione dal tumore in cui un uomo distinto, in giacca e cravatta, chiede il nostro aiuto.

Il protagonista in questione non è un pinco pallino qualunque bensì il conduttore radiofonico danese e personaggio televisivo Mikael Bertelsen.

A quanto pare l’Italia rientra tra i 6 paesi preferiti dalla popolazione danese per intraprendere dei viaggi estivi.

Nonostante la serietà del presentatore, il video risulta ironico però al tempo stesso è molto diretto, invitando i cittadini nordici (anche se in fondo lo ricorda un po’ a tutti dal momento che nessuno è immune ai tumori della pelle) ad essere “responsabili” anche in vacanza.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=37&v=IrqVRM2Vh90

“Le scottature solari sono pericolose e, nel lungo periodo, aumentano il rischio di tumori della pelleBasta ricordargli di stare all’ombra, indossare un cappellino e spalmare la crema solare”.