Millefoglie di patate e zucchine

Facebooktwitterpinteresttumblr

Ogni tanto si parla anche di cose belle… in questo caso oserei dire addirittura bellissime! 😀

A parte gli scherzi tra tweet e post d’auguri si parla di un uomo che a 52 anni è ancora incredibilmente affascinante: Johnny Depp.

Normalmente non mi lascio trascinare dalla ” foga ” del momento, tuttavia è un attore degno di nota, carismatico e talentuoso.

Come non ricordarlo nei panni di Edward mani di forbice, una fiaba gotica e commovente, sullo sfondo della tipica famiglia americana volutamente stereotipata. Uno dei più celebri lavori del regista Tim Burton.

Oppure in ” Blow ” uno dei film che ho amato di più dove interpreta un trafficante di droga che raggiungerà le vette del successo accumulando ingenti somme di denaro per poi perdere tutto e finire solo tra le sbarre di una prigione dove ripenserà a tutto quello che è stato ma soprattuto alla figlia.

L’unico bene davvero prezioso ed importante di cui non è riuscito a prendersi cura.

Non può mancare ” Dark Shadows “, ” Alice in Wonderland “, ” Pirati dei Caraibi ” e molti altri film nei quali abbiamo imparato ad apprezzare sotto varie sfaccettature un uomo che possiede una marcia in più!

Sul grande schermo sarebbe bello vedere ancora molti altri contenuti di qualità che ci facciano sorridere, riflettere e a volte far scappare una lacrima, un pò come riesce a far lui.

 

 

Happy birthday, Johnny Depp. 🙂

 

pizap.com14328428560181

 

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):

  • 500 gr di patate
  • 2 – 3 zucchine
  • 100 ml di panna da cucina
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • pangrattato q.b.
  • maggiorana q.b.
  • sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE:

Lavate e pelate le patate tagliandole a fette sottili con l’aiuto di una mandolina e fate lo stesso con le zucchine affettandole per lungo.

Oliate uno stampo rotondo e cospargetelo di pangrattato quindi ricopritelo con un primo strato di patate e zucchine, salate e pepate, aggiungete anche un pò di panna, maggiorana e del parmigiano grattugiato.

Continuate così fino ad esaurimento di tutti gli ingredienti.

Preriscaldate il forno a 200°.

Ultimate spolverizzando con del parmigiano grattugiato, pangrattato e un filo d’olio.

Cuocete per circa 30 minuti.

Decorate la vostra millefoglie con dei fili di zucchine fritte e qualche fettina tagliata a rondelle.

Facebooktwitterpinteresttumblr