Nel 2019 la SpaceX sarà pronta per i primi viaggi su Marte

Facebooktwitterpinteresttumblr

Elon Musk, imprenditore e fondatore di SpaceX e Tesla Motors, spazza via ogni incertezza: l’anno prossimo la navicella Falcon Heavy sarà pronta per un breve volo di ricognizione su Marte.

Un’importante dichiarazione fatta al South by Southwest Festival di Austin, in Texas, nella quale Musk ha ribadito ancora una volta come la SpaceX si stia impegnando parecchio per realizzare il sogno di spedire l’uomo sul pianeta rosso.

Ma colonizzare Marte e mettere a tacere tutti gli scetticismi non è certo il suo unico obiettivo.

Il milionario, infatti, ha aggiunto che “È importante avere una base in grado di sostenersi autonomamente su Marte perché è abbastanza lontana dalla Terra nel caso di una guerra, e quindi ha più probabilità di sopravvivere rispetto a una base sulla Luna.”

Insomma Musk immagina uno scenario apocalittico in cui potrebbe scoppiare un nuovo conflitto.

“Se scoppiasse la Terza Guerra Mondiale vogliamo essere sicuri che ci siano abbastanza semi della civilizzazione umana da qualche parte da poterla riportare indietro, e accorciare la durata di un nuovo Medioevo”.

Per andare sul sicuro ha avanzato un’altra ipotesi controversa.

 “L’intelligenza artificiale è più pericolosa delle armi nucleari. Quindi perché non abbiamo un controllo regolamentare?”.

Beh, tralasciando volontariamente questo punto, ormai sappiamo che Elon Musk tira fuori dal cilindro un sacco di belle promesse e che (come ammette lui stesso) rispettare le scadenze non è il suo forte, ma se vuole essere preso sul serio è giunta l’ora di tirare fuori dalla casa madre spaziale qualcosa di concreto.

Per la serie… sognando Marte.  😆

Facebooktwitterpinteresttumblr

2 Risposte a “Nel 2019 la SpaceX sarà pronta per i primi viaggi su Marte”

  1. I have checked your blog and i have found some duplicate content, that’s why
    you don’t rank high in google, but there is a tool that can help you to create 100% unique content, search for: boorfe’s tips unlimited content

I commenti sono chiusi.