Nutellotti – I biscotti definitivi

Facebooktwitterpinteresttumblr

Al mondo esiste un fumetto che mi ha completamente stregata.

Sì, faccio riferimento a una delle maggiori opere di James O’ Barr, Il corvo.

Il corvo

Le pagine di questa storia sono impregnate di malinconia, le ambientazioni sono cupe e i protagonisti sono Eric e la sua ragazza Shelly, due giovani innamorati brutalmente assassinati da un gruppo di criminali.

Sarà proprio un corvo a riportare in vita il ragazzo per concedergli l’opportunità di fare giustizia e avere la sua vendetta, considerandolo l’unico modo per lasciar andare il suo tormento e raggiungere la sua amata nel regno dei morti, luogo in cui potranno ricongiungersi per l’eternità.

Ci troviamo davanti un racconto tratto da tragici eventi realmente accaduti, ossia la morte della fidanzata dell’autore in un incidente stradale e un fatto di cronaca che riportava la notizia di due ragazzi che vennero uccisi a Detroit per un semplice anello.

Esiste anche una trasposizione cinematografica de Il corvo che riprende in maniera abbastanza fedele gli avvenimenti del fumetto e – a mio parere – merita una possibilità.

”C’è più di un modo per purificare l’anima… c’è assoluzione e redenzione, salvezza e scopo. E se alcuni di questi assiomi hanno polarità opposte, c’è almeno la consolazione che hanno un’origine comune.”

INGREDIENTI (PER 25 NUTELLOTTI)

  • 180 g di farina 00
  • 1 uovo
  • 180 g di Nutella

PER FARCIRE

  • 125 g di Nutella

PREPARAZIONE

In una terrina mescolate la Nutella con l’uovo a temperatura ambiente.

Unite la farina setacciata e lavorate brevemente il composto fino ad ottenere un panetto compatto e omogeneo.

Avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per 30 minuti.

Trascorso questo tempo tirate fuori la frolla e formate delle palline di circa 20 g ciascuna che man mano andrete a disporre su una placca ricoperta di carta forno.

Formate un incavo al centro di ogni pallina, aiutandovi con l’estremità di un cucchiaio di legno o praticando una leggera pressione con le dita.

Mettete la Nutella in una una sac à poche con la bocchetta a stella (o con un cucchiaino) e farcite i biscotti.

Infornate i Nutellotti a 170° per circa 10 minuti.

Facebooktwitterpinteresttumblr