Rob Brezsny e la trovata del generatore automatico di oroscopi

Facebooktwitterpinteresttumblr

Mi riesce impossibile non notare che spesso tra le tendenze di Twitter c’è Paolo Fox al quale gli utenti gliene mandano a dire parecchi.

Quest’oggi dimenticatevi di lui, al suo posto ci piazziamo l’astrologo per eccellenza Rob Brezsny, lui e quei suoi occhialetti rotondi.

Ma a dire il vero non è lui l’autore di questa simpatica trovata, colui che puntuale come un orologio svizzero pubblica ogni giovedì sul sito di Internazionale e il venerdì in versione cartacea, bensì Enrica Tesio.

La brillante blogger autrice diTi asmo. Prima o poi l’amore arriva. E t’incula.che ha confessato ai suoi utenti di essere una fedele seguace di Brezsny: 

«Rob io lo leggo, da anni, tutti i giovedì, come un oracolo. E tutti i giovedì ho il sospetto che mi prenda per il culo.»

Tagliente ed eloquente, come non amare una donna così!

«Poi, dopo mesi di indagini incrociate, finalmente ho scoperto come Brezsny scrive le sue previsioni settimanali. Niente stelle, niente carte del cielo, niente costellazioni, Rob il giovedì scende in pantofole dal giornalaio e compra la Settimana Enigmistica, va alla pagina “forse non tutti sanno che”, sceglie la curiosità più astrusa e poi la chiude con una supercazzola astrale, lo fa per dodici segni. Ci mette dieci minuti in tutto e pubblica. Li m****cci tua Rob, t’ho beccato, così è buona pure mia nonna a fare Paolo Fox.»

Purtroppo è una regola generale… non tutto quello che leggiamo corrisponde a verità e rappresenta un fatto evidente che i soldi spesso fanno gola e non è certo l’unico a specularci sopra.

Comunque…

Enrica, amareggiata dal comportamento del suo beniamino ha deciso di mettere in atto la sua tremenda vendetta ed il risultato è stato proprio il Generatore automatico di oroscopi di Rob Brezsny.

«La formula è semplice: UNA CURIOSITA’ Da NON TUTTI SANNO CHE della SETTIMANA ENIGMISTICA più SUPERCAZZOLA STELLARE uguale OROSCOPO DI INTERNAZIONALE.»

Beh, a questo punto verrebbe da chiedersi cosa ne pensa il caro zio Rob ma anche tutti gli astrologi che si saranno vergognati di una tale mancanza di professionalità!

Facebooktwitterpinteresttumblr