L’albergo da 1 euro a notte che vi riprende h24

Facebooktwitterpinteresttumblr

Accettereste mai di soggiornare in un albergo al modestissimo costo di 1 euro a notte a patto di essere ripresi 24 ore su 24?

Non è fantascienza, bensì un’insolita iniziativa dello Stupido Hotel di Rimini.

L’idea nasce dalla mente dell’imprenditore pugliese Fabio Siva, il quale ha deciso di mettere a disposizione la struttura per realizzare quello che sembra un vero e proprio reality show. Tra le altre cose sono già arrivate 2.500 candidature.

Entrando un po’ più nel dettaglio, verrà occupato il quarto piano – isolato dal resto dell’hotel – dove i partecipanti potranno usufruire delle camere private delle porte per aver (anche) modo di interagire più agevolmente con gli altri ospiti (!).

L’esperimento inizierà il 22 aprile e andrà avanti fino all’1 settembre (del 2022), tre telecamere saranno presenti all’interno di tre stanze, mentre un’altra verrà posta nel corridoio centrale – dov’è presente una sala comune in cui fare colazione – e, infine, l’ultima si troverà sul terrazzo. Non mancherà neppure una Jacuzzi a quattro posti.

I sei protagonisti (formati da tre coppie) arriveranno un po’ alla volta per cambiare le carte in tavola.

Ci sarà persino un “commentatore” esterno in sala regia nel corso della diretta streaming che andrà in onda su Twitch per 24 ore al giorno, su YouTube per 12 ore consecutive e su Facebook per 2 ore.

Poi, nel caso in cui dovesse sovvenire un’intrattenibile voglia di effusioni, le telecamere si spegneranno per magia! Soprattutto perché i social sopra menzionati non perdonerebbero.

Avevamo bisogno di un prodotto del genere?

Siva la mette così: si tratta di un esperimento sociale in cui inserire persone molto diverse tra loro – si tratti di professione, origini, ceto sociale… – che non escluda nessuno.

«La gente ha voglia di apparire, con qualunque mezzo. Le tante candidature non dipendono certo dal prezzo della camera, ma dal desiderio di mettersi in mostra. Il nostro è un esperimento sociale perché vogliamo mettere insieme gente con percorsi di vita e aspettative differenti. E analizzando i profili, anche quelli di coloro che saranno esclusi, tutti sono accomunati dal desiderio di farsi vedere, non importa che si tratti di un avvocato, di una imprenditrice o di un commesso

Insomma la voglia di mettersi in mostra è uguale per tutti, ma ormai lo sappiamo.

Bisogna aggiungere che lo Stupido Hotel è un albergo un po’ particolare: non è accessibile a minori di 18 anni e neppure a chi ha più di 50 anni, accoglie senza problemi gli animali, la struttura vanta alcune “chicche” e no, non ha nulla a che vedere con l’album di Vasco Rossi.

Link utili:

https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=222311043298131

Facebooktwitterpinteresttumblr